Login  Password  Contatti  
 
   
La Struttura  
Costi e orari  
Attività  
Ingressi Liberi  
Scuola di Nuoto  
Acquagym Acquafitness  
Squadra Nuoto Agonistico  
Gare e Risultati  
Staff  
News  
Galleria Fotografica  
Documenti  
Links utili  
Certificazioni qualità  

Federazione Italiana Nuoto Scuola Nuoto Federale CONI Campionati Mondiali di Nuoto Roma 2009
Azienda Certificata Certiquality

CAMPUS SPORT SUMMER 2011 periodi dal 18.06 al 30.07 e dal 01.07 al 30.07

 

16/06/2011

CAMPUS SPORT SUMMER 2011 periodi dal 18.06 al 30.07 e dal 01.07 al 30.07 La Coop. C.S.T.I. si pone l'obiettivo di creare un piacevole e costruttivo momento di gestione del tempo libero, che non si risolva in un semplice «"passare il tempo"», ma che possa concretamente svolgere un compito educativo, offrendo agli utenti un positivo momento di socializzazione, pur salvaguardando i momenti più propriamente ricreativi.
Le attività ludico-sportive e naturalistiche-culturali che cooperativa intende promuovere sono finalizzate a favorire non solo la formazione globale dei ragazzi sotto il profilo sportivo ma si adopera perché i contenuti proposti siano socialmente, culturalmente e pedagogicamente pregnanti.
Solo in questo modo le attività ricreative ed in generale quelle relative al tempo libero, potranno rappresentare un significativo momento di crescita, attraverso il diffondersi e rafforzarsi di una cultura sportiva, naturalistica e sociale in genere, base comune per tutti i cittadini di domani.
Le attività proposte avranno luogo principalmente presso la Piscina Comunale di Caltagirone e saranno rivolte ad un`utenza di età compresa tra i 4 e i 13 anni.
Al fine di rendere omogenea ed equilibrata l`attività proposta, i partecipanti saranno suddivise per fasce d`età:
4-6 anni
7-8 anni
9-10 anni
11-12-13 anni
Il rapporto animatori-utenti sarà di 1/10,  oltre ad un coordinatore.
  Per realizzare una pianificazione ottimale, le attività sportive proposte (grandi giochi, giochi simbolici, giochi di cooperazione, giochi con l`acqua ecc.) verranno alternate ad escursioni presso luoghi dal valore storico, naturalistico e culturale e a laboratori di manualità, creatività, riciclaggio e di orienteering presso il centro storico di Caltagirone.
per info chiamare segreteria piscina 093351569

Indietro